Dipartimenti

Dipartimenti
Dipartimenti
Come previsto dalla normativa vigente l'istituzione dei Dipartimenti all'interno della ASL di Cagliari consente un miglioramento dell'azione amministrativa, gestionale e sanitaria.
Salute mentale
È il sistema integrato di strutture, presidi, operatori, che nell'ambito della ASL programma, promuove, attiva, coordina e verifica le attività di prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale a favore degli utenti dell'età adulta con disturbo mentale.
Prevenzione
Il Dipartimento di Prevenzione è lo strumento operativo attraverso il quale garantire la salute collettiva. In coerenza con quanto previsto dal decreto legislativo n.229 del 1999, le attività del Dipartimento sono integrate con quelle delle strutture della ASL, in particolare del Distretto.
Acquisti servizi sanitari
Il Dipartimento funzionale Acquisti Servizi Sanitari ( DASS) è l’aggregazione di due strutture complesse - il Servizio Assistenza Territoriale (SAT), il Servizio Assistenza Ospedaliera (SAO) e di una Struttura Semplice Dipartimentale "Funzioni connesse alle autorizzazioni e accreditamento Erogatori Sanitari e Socio Sanitari"
Farmaco
Il Dipartimento del Farmaco ha il compito di garantire un costante monitoraggio dell'andamento delle attività poste in essere dall'azienda per la razionalizzazione della spesa farmaceutica, sia ospedaliera che territoriale.