Servizi sanitari

I servizi sanitari della Asl di Cagliari
Tutti i servizi sanitari e sociosanitari, corredati dalla mappa delle relative strutture e completati dall'elenco dettagliato delle prestazioni erogate da ciascun servizio.
Ospedali
Una mappa completa dei 5 ospedali dell'ASL di Cagliari (Binaghi, Marino e SS.ma Trinità di Cagliari, San Marcellino di Muravera e San Giuseppe di Isili), completa dell'elenco e riferimento di tutti i reparti e servizi e corredata dalla presentazione di ogni struttura.
Hospice
L'Hospice è il luogo di accoglienza e ricovero extraospedaliero destinato all'assistenza di malati, generalmente oncologici, richiedenti di terapie curative e di supporto con esclusivo intento palliativo.
Centro donna Cagliari
Il Centro Donna è la struttura di riferimento aziendale e cittadina nel campo della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili. Accoglie al suo interno tutti i servizi ambulatoriali dedicati alle donne, in particolare di ginecologia, senologia e citodiagnostica.
Centro TAO
Il Centro TAO/CAT ( Centro Antitrombosi) della ASSL di Cagliari, che ha sede presso la Cittadella della Salute ( Via Romagna 16 Cagliari) è un servizio clinico specializzato nella prevenzione e cura delle malattie tromboemboliche.
Cure primarie
Il Servizio Medicina di Base sovrintende il coordinamento poliambulatori e medicina specialistica, i settori della medicina generale e pediatria, delle prestazioni integrative e protesiche e il coordinamento degli uffici di scelta e revoca del medico.
Consultori
La funzione, le attività e i percorsi preventivo assistenziali personalizzati dei consultori familiari della ASL di Cagliari, insieme alla mappa delle strutture, completa di orari.
Dipendenze - SerD
SC Servizio Sanitario Dipendenze ( Serd)
Laboratorio di Tossicologia
L’Unità operativa offre prestazioni per esami tossicologici di droghe d’ abuso su matrici biologiche con finalità cliniche, amministrative e medico-legali previsti da specifiche norme di legge.
Rete socio-sanitaria
La rete assistenziale sociosanitaria comprende gli interventi e le prestazioni fornite dall'Azienda Sanitaria Locale di Cagliari e le attività fornite dai Comuni e dal Terzo Settore offerte sul territorio di competenza aziendale.
Libera Professione
La Libera professione intramuraria è esercitata dai dirigenti medici, individualmente o in equipe, e da altre professionalità della dirigenza sanitaria (psicologi, biologi e chimici) al di fuori dell'orario di lavoro per l’effettuazione di prestazioni in regime ambulatoriale per visite. L’utente potrà scegliere liberamente il professionista a cui rivolgersi pagando una tariffa prestabilita.