notizie
esenzione ticket28.03.2017 - Esenzione ticket per reddito e per età: rinnovi annuali
A partire da lunedì 3 aprile 2017, presso gli uffici esenzioni ticket per reddito distribuiti sul territorio della ASSL di Cagliari, sarà possibile rinnovare i certificati di esenzione in scadenza negli orari di apertura al pubblico.
sbarchi migranti24.03.2017 - Migranti, il personale della ASSL di Cagliari in prima linea per l'accoglienza agli sbarchi
Oltre 900 i migranti che, a bordo della nave Siem Pilot, sono sbarcati ieri nel porto di Cagliari. Anche questa volta, il personale del Dipartimento di Prevenzione della ASSL di Cagliari ha accolto sin dalle prime ore del mattino i nuovi arrivati.
sm e stili di vita16.03.2017 - SPRESAL: giornata informativa sulle malattie professionali
Il 23 marzo 2017 si terrà una giornata informativa promossa dallo SPRESAL della ASSL di Cagliari per promuovere lo sviluppo e il miglioramento della sorveglianza sanitaria nei comparti edile ed agricolo – forestale.
368 cittadella unviersitaria di cagliari.jpg16.03.2017 - Evento formativo regionale: "Farmaci in Sardegna"
Si terrà il 21 marzo 2017 presso l’aula Boscolo della Cittadella universitaria di Monserrato il corso formativo ECM “Farmaci in Sardegna: dove siamo e quali prospettive".
L'evento consisterà in un percorso per la sicurezza del paziente e l’appropriatezza clinica e prescrittiva.
ospedale muravera15.03.2017 - Giornata Mondiale del Rene: grande affluenza al San Marcellino
Un esito decisamente positivo quello della giornata di visite gratuite tenutasi presso il reparto di Nefrologia e Dialisi del P.O. San Marcellino di Muravera, in occasione della Giornata Mondiale del Rene.
diabete15.03.2017 - Fornitura di Microinfusori per pazienti diabetici: la ASSL di Cagliari interviene
Il Direttore della ASSL di Cagliari, il dott. Paolo Tecleme, interviene sul tema della fornitura dei dispositivi per diabetici apparso sulla stampa nei giorni scorsi.
15.03.2017 - Rettifica e integrazione: manifestazione di interesse in ambito ATS
Rettifica e integrazione Manifestazione di interesse - ricerca professionalità a tempo indeterminato nel ruolo amministrativo nell'ambito dell'ATS, da destinare alla sede di Sassari
concerti10.03.2017 - Prevenzione Oncologica: concerto della LILT
In occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica la LILT (Lega Italiana per la Lotta contri i Tumori) organizza il 19 marzo un concerto dell’Ensemble Mixis Musica Etica sulle note di J.S. Bach, C.P.E. Bach e F.J. Haydn.
chirurgia-dottor-medico10.03.2017 - Interpello interno per n. 1 Medico Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva
Interpello interno “Progetto CCM 2015 – Malattie croniche: supporto e valutazione comparativa di interventi per l’identificazione proattiva e la presa in carico del paziente complesso finalizzata alla prevenzione dei ricoveri ripetuti”.
1-10 di 1997